3D_Evolution
Geometry Simplification
Semplificazione di solidi geometrici in pochi secondi


Geometry Simplification
Geometria semplificata con un solo clic
3D_Evolution Simplifier elimina la lunga e complessa semplificazione dei modelli CAD di grandi dimensioni e altamente dettagliati. Questo strumento garantisce una riduzione automatica e rapidissima dei dati, oltre alla massima protezione del know-how.
Rimuovendo la geometria interna, il modulo crea modelli 3D altamente semplificati in pochi secondi, assicurando una velocità di elaborazione ottimale in tutte le applicazioni CAD, di Realtà Virtuale e DMU.
Grazie a 36 diverse interfacce, tra cui CATIA, NX, CREO, SOLIDWORKS, INVENTOR, STEP, JT, IFC, FBX, OBJ e molte altre, il Simplifier è pronto per essere integrato in qualsiasi ambiente.

Geometry Simplification
Funzionalità estese
Modelli ottimizzati per Digital Mock-Up e Fabbrica Virtuale
Dì addio ai modelli 3D eccessivamente dettagliati che rallentano i tuoi flussi di lavoro nella pianificazione della fabbrica digitale, nelle simulazioni e nel digital mock-up. In pochi secondi, 3D_Evolution Simplifier elimina i piccoli componenti, identifica le parti duplicate e crea assiemi ridotti con un numero significativamente inferiore di elementi, il tutto con un semplice clic.
Inoltre, le strutture di assiemi CAD di macchinari e impianti possono essere trasformate in strutture funzionali per la simulazione con pochi passaggi. Sfrutta l’intelligenza dei tuoi modelli CAD per automatizzare i processi.
Funzioni avanzate di selezione basate su volume, PMI, attributi, nomi, livelli o colori RGB consentono di velocizzare i flussi di lavoro automatizzati e di personalizzarli in modo flessibile.
Selezione automatica
Dimentica i clic infiniti! La funzione Shrinkwrap filtra automaticamente solo i componenti visibili dall’esterno, eliminando in pochi secondi le geometrie interne non visibili.
Al contrario, con la funzione Balloon, è possibile selezionare automaticamente solo le parti di un assieme visibili dall’interno. Ecco come funziona oggi una preparazione dati professionale!
Layout di fabbrica in pochi secondi
Il processo di semplificazione può essere eseguito sia interattivamente sia in modalità completamente automatica (batch); in particolare questo automatismo permette la semplificazione di grandi volumi di dati in breve tempo e senza presidio dell’operatore.
Riduzione mesh per la Realtà Virtuale
Grazie alla funzione di riduzione mesh, i modelli contenenti numerosi triangoli di tassellazione per applicazioni VR e simulazioni di fabbrica possono essere ridotti fino al 98%.
Il processo di semplificazione in due fasi, che combina la generazione della geometria semplificata con la riduzione successiva dei poligoni, garantisce una visualizzazione rapida e una gestione fluida anche di layout di fabbrica di grandi dimensioni nei sistemi di realtà virtuale.
Qualità dei dati perfetta
Una buona qualità dei dati 3D è essenziale per l’intero flusso di lavoro. Grazie alle funzioni di riparazione automatica e alla riduzione dei dati, ottieni modelli solidi perfetti e dati semplificati, garantendo un’elaborazione fluida e senza problemi dei tuoi file 3D.
Protezione definitiva del know-how
La tecnologia Simplifier elimina tutti i dettagli interni dai modelli CAD, garantendo la massima protezione dei dati sensibili, che non potranno mai essere recuperati.
Grazie alla funzione Advanced Selection, puoi escludere specifici dettagli e componenti dal processo di semplificazione. In questo modo, dopo la riduzione, i tuoi dati conterranno solo le informazioni che desideri condividere.
Flussi di lavoro IT automatizzati
Grazie all’interfaccia web-based Enterprise Datamanager e allo scanner di directory, la tecnologia Simplifier può essere implementata in tutta l’azienda in pochi minuti.
Il linguaggio di scripting di 3D_Evolution permette di creare workflow batch personalizzati e garantisce un’integrazione flessibile nel tuo ambiente PLM.
Geometry Simplification
Risorse
Documentazione
Collegamenti ad altre risorse
Richieste
Contattaci per maggiori informazioni, per richiedere presentazioni, licenze demo e per manutenzione.