3D CAD VIEWERS

Kisters VisShare

Collaborazione online e condivisione di dati CAD 3D

Kisters VisShare

Integrate i vostri partner, clienti e fornitori

Creare un progetto, assegnare persone, aggiungere dati CAD tramite drag & drop – la collaborazione 3D può essere davvero facile.

Ora basta condividere un link ad un singolo modello CAD 3D o disegno 2D o dare alle persone l’accesso all’intero progetto.

VisShare generale

  • Basta riunire dati e persone per i progetti
  • Amministrazione utenti e gruppi
  • Assegnare persone ad un progetto o inviare link temporanei
  • Impostare un progetto in pochi minuti
  • Visualizzazione integrata per CAD 3D, 2D, immagini e dati d’ufficio
  • Fornire i dati con Redline / Markups e salvarli in VisShare
  • Controllare l’accesso ai dati
  • Nessuna installazione client, pura soluzione browser

Possibili applicazioni

  • Soluzione per la collaborazione interna
  • Soluzione per team di progetto con persone interne ed esterne
  • Adatto per piccole, medie e grandi aziende
  • Funziona su PC desktop, notebook, tablet, smartphone

Kisters VisShare

Funzionalità estese

VisShare è un ambiente web per le aziende manifatturiere, con capacità MultiCAD, ideale come soluzione interna, ma anche per team di progetto misti composti da personale interno ed esterno e per i dipendenti che devono collaborare tra le varie sedi.

Integrate i vostri partner, clienti e fornitori attraverso un portale web che fornisce tutto ciò di cui avete bisogno per condividere, visualizzare, analizzare e gestire in modo semplice e sicuro i vostri dati CAD 3D e 2D.

VisShare non richiede alcuna installazione sul dispositivo finale ed è facile da usare, facile da amministrare, semplice per tutti. Il server VisShare può essere utilizzato sia nel cloud che sui propri server (on-premises).

Kisters VisShare

Conosci i problemi

Una telefonata da un collega o da un fornitore, un’ambiguità che “solo” deve essere chiarita. Ma non si vuole lasciare andare i dati, si vuole mantenere il controllo su di essi, che si perdono dopo aver scaricato un file. Forse anche il montaggio è più grande e il trasferimento tramite il classico scambio di dati e FTP troppo lento e macchinoso, via cloud o e-mail troppo insicuro o non possibile. Potrebbero convertire i dati CAD 3D nativi in un formato neutro come JT, che potrebbe dover essere fatto manualmente, potrebbe richiedere tempo, e i file JT dovrebbero ancora essere trasferiti e i commenti dovrebbero essere comunicati laboriosamente indietro. Un PDF 3D può essere troppo grande per un allegato e-mail, spesso troppo grande per Adobe Acrobat o Reader.  E forse è difficile scaricarlo su uno smartphone dove è necessario a causa della scarsa larghezza di banda.

Oppure, per un progetto che può durare solo poche settimane o mesi, può trattarsi di far lavorare alcuni colleghi interni con partner commerciali esterni su dati specifici.

La soluzione è sempre VisShare.

Nel primo caso: Basta caricare un file 3DVS o dati CAD nativi in un progetto VisShare e inviare un link al file corrispondente da lì, se necessario temporaneamente – e questo è tutto. Non è necessario registrare prima il destinatario, non verrà effettuato alcun download di file e i dati saranno al sicuro.

Nel secondo caso: Basta registrare gli utenti tramite indirizzi e-mail, aggiungerli a un gruppo, creare un progetto VisShare con diritti di accesso per gli utenti selezionati, aggiungere dati CAD – fatto. È inoltre possibile verificare se un utente ha effettuato il login nel sistema. Gli errori possono essere corretti immediatamente sovrascrivendo qualsiasi file sul server. Hai sempre il controllo.

Esempi di progetti dai nostri clienti

Un produttore di stampi e utensili ed una grande azienda di impiantistica

Un produttore di stampi e utensili utilizza VisShare per collaborare online con i propri clienti, per lo più OEM automobilistici, su progetti. Il server VisShare è installato sul posto. Per ogni lavoro, i dati CAD in questione vengono caricati in un progetto VisShare e assegnati a determinate persone interne ed esterne con diversi diritti di accesso. I dati rimangono sul server VisShare, ma l’OEM può visualizzarli, aggiungere annotazioni se necessario, creare viste e salvare i risultati sul server VisShare. Il creatore di stampi e matrici utilizza anche opzioni per aggiungere utenti tramite LDAP e ActiveDirectory e per condividere online le cartelle di progetto esistenti dai suoi file server tramite VisShare.

Una grande azienda di impiantistica ha bisogno di una soluzione flessibile per formare team di progetto per dati specifici con breve preavviso. Il suo sistema PLM è escluso per questo, in quanto è troppo complicato da usare. Anche in questo caso, un progetto dovrebbe essere creato con pochi click e dotato di autorizzazioni per un certo gruppo di persone. VisShare è stato utilizzato con successo già durante la fase di sviluppo e in questo caso è stato gestito nella Kisters Cloud.

Kisters VisShare

Confrontare la collaborazione basata su file (ad es. tramite PDF 3D, JT, STEP) con il rendering basato sul web e sul lato server (SSR)

Kisters VisShare

Risorse

Download

Kisters VisShare

Richieste

Contattaci per maggiori informazioni, per richiedere presentazioni, licenze demo e per manutenzione.