Settori Achelon
Settori di applicazione
Automobilistica ed aerospaziale, ingegneria meccanica, cantieristica navale, costruzione di impianti, petrolchimica, BIM e costruzione
Automobilistica & Aerospaziale
Achelon definisce lo standard come visualizzatore CAD 3D
I dati CAD sono un componente chiave della progettazione del prodotto e supportano una varietà di attività a valle nella catena di processo sia dell’industria automobilistica che aerospaziale.
Questi compiti possono includere misurazioni, preparazione di pubblicazioni tecniche e istruzioni di lavoro. Per questi compiti non è necessario un sistema CAD – se si dispone degli strumenti giusti.
Achelon fornisce un potente visualizzatore multi-CAD che si adatta alle esigenze del cliente ed è progettato esattamente per questi scenari.
Ingegneria meccanica
Visualizzazione intelligente durante lo sviluppo del prodotto
Nell’ingegneria meccanica, troviamo i prodotti Achelon in tutti i processi di sviluppo del prodotto legati all’ingegneria – cioè per le revisioni di progetto così come per le richieste di modifica, per la preparazione di preventivi, per la preparazione del lavoro e per la produzione stessa.
I motivi per cui i prodotti Achelon sono lo strumento preferito: la moderna interfaccia utente, la visualizzazione ad alte prestazioni, l’analisi avanzata e la capacità di integrazione con i principali sistemi.
Di particolare interesse per l’industria meccanica è il fatto che la famiglia di prodotti Achelon è in grado di convertire le geometrie in un formato molto compatto e molto veloce e leggero.
Costruzione di impianti e petrolchimica
Offriamo la possibilità di convertire tutti i dati in formati estremamente veloce da caricare.
Nella costruzione di impianti e nel settore petrolchimico (petrolio e gas), i dipendenti si confrontano principalmente con quantità gigantesche di dati. Si può prendere in mano la situazione solo se la si affronta in modo intelligente. Pertanto, con i nostri prodotti offriamo la possibilità di convertire tutti i dati originali completamente automatizzati in formati leggeri ed estremamente veloce da caricare.
Se un utente vuole caricare un gruppo, che può essere fino a 200 milioni di componenti per i nostri clienti, viene semplicemente caricato sul server, che è il più veloce di tutti i metodi. I dati 3D non vengono mai trasferiti al dispositivo finale, quindi non c’è bisogno di preoccuparsi dei tempi di download, della memoria o delle prestazioni della scheda grafica – queste risorse devono semplicemente essere memorizzate centralmente sul server.
Nonostante la complessità, è possibile navigare molto rapidamente in milioni di parti, isolare spazialmente le aree interessanti, filtrare per nome, attributi o colori e organizzarle in viste.
BIM e costruzione
Potente visualizzazione integrata
Negli ultimi decenni, l’industria delle costruzioni è passata sempre più spesso dal 2D al 3D. In passato era sufficiente portare con sé una serie di disegni 2D. Oggi potrebbe essere una sfida ottenere una copia locale di tutti i modelli 3D.
Oggi si preferiscono soluzioni di gestione dei progetti basate sul cloud che forniscono l’accesso a tutti i dati e alla geometria correlati. Per controllare i dati o rilasciare le approvazioni, gli utenti dovrebbero essere dotati di una potente visualizzazione integrata invece di scaricare e caricare i file. A questo scopo, Achelon offre una la famiglia di prodotti potenti soluzioni di visualizzazione BIM & AEC per desktop, dispositivi mobili, browser e anche VR.
Achelon offre agli utenti la possibilità di effettuare controlli, approvazioni o confronti con documenti o modelli 3D, misurare, tagliare o eseguire indagini sulle collisioni su desktop o dispositivi mobili, nei browser e anche in VR.
Richieste
Contattaci per maggiori informazioni, per richiedere presentazioni, licenze demo e per manutenzione.