3D_Evolution

FEM Tools

Colmare il divario tra CAD e CAE

FEM Tools

Ottimizzare i modelli CAD per una simulazione veloce

Lo strumento 3D_Evolution FEM colma il divario tra CAD e CAE in ogni ambiente di simulazione con funzioni di pulizia, interfacce e defeaturing facili da usare.

La nostra tecnologia intelligente aiuta gli ingegneri a ottimizzare i modelli CAD per la simulazione nel più breve tempo possibile.

3D_Evolution legge e scrive molti formati come CATIA, NX, JT, STEP, Creo, SOLIDWORKS così come STL e Nastran e molti altri senza la necessità di un sistema CAD.

FEM Tools

Funzionalità estese

Defeaturing e Direct Modeling
Defeaturing ha come obiettivo la semplificazione mirata di zone geometricamente “difficili” da simulare, in pratica con questa funzione è possibile eliminare fori, smussi, fillets, tasche, estrusioni, drafts, ripristinando il modello matematico ad una situazione “teorica”, ovvero come se la feature rimossa non fosse mai stata creata. Così facendo il modello ottenuto è perfettamente integro e simulabile, oltre che molto più semplice del modello originale. 

Middle-Face
Middle Face calcola le facce medie delle superfici selezionate, ciò comporta un grosso sgravio per tutti i software di simulazione che hanno necessità di lavorare con questo tipo di entità. Data una zona geometrica la faccia media passa esattamente a metà di quest’ultima, sostituisce tutto il set geometrico dal quale è stata calcolata e serve ad agevolare i calcoli matematici di simulazione in zone particolarmente difficoltose. Middle-Face è in grado di ricavare le facce medie automaticamente rimuovendo le superfici generatrici, per ottenerle è sufficiente selezionare la zona interessata e lanciare il calcolo.

Meta-Face
La semplificazione è svolta dal modulo Meta-Face, il cui spettro d’azione è personalizzato in base alle entità da trattare: superfici rigate, raccordi, piani, shape, ecc.. L’eliminazione di entità molto piccole porta ad una riduzione del numero di superfici approssimativa del 40-70% e la geometria risultante può essere tassellata e manipolata più facilmente. L’omogeneità del modello così ottenuta riduce l’ammontare dei calcoli svolti dal simulatore o dal generatore di mesh, e, di conseguenza, i tempi globali di esecuzione.

FEM Tools

Risorse

Richieste

Contattaci per maggiori informazioni, per richiedere presentazioni, licenze demo e per manutenzione.

Tutti i moduli di espansione 3D_Evolution