3D_Evolution
Advanced Analysis
Analisi e validazione della geometria
Advanced Analysis
Vasta gamma di strumenti per eseguire analisi avanzate
Questo modulo offre una vasta gamma di strumenti utilizzati per eseguire analisi avanzate:
- Comparazione modelli: evidenzia modifiche di progettazione tra parti e assiemi di grandi dimensioni, permettendo all’utente di rilevarle con facilità.
- Calcolo delle collisioni/ interferenze: calcola l’intersezione delle parti in un assieme evidenziando le zone di collisione.
- Controllo spessore: analizza tutti i valori di spessore sul modello matematico (assembly o parte semplice) e rappresenta a video le variazioni di spessore in modo rapido e intuitivo.
- Calcolo sottosquadri e angoli di spoglia.
Advanced Analysis
Funzionalità estese
Comparazione dei modelli
Il modulo Compare evidenzia modifiche di progettazione tra parti e assiemi di grandi dimensioni e garantisce il mantenimento dell’integrità dei dati durante le traduzioni.
Un calcolo matematico esatto previene in modo efficiente errori costosi da modifiche involontarie ed errori di conversione ed evita un’ispezione manuale dei modelli CAD che richiede tempo.
Lo strumento confronta:
- Parti e assiemi, ovvero B-REP e modelli tassellati
- Strutture di assemblaggio per parti nuove, mancanti e spostate
- PMI dimensionali, tolleranze e annotazioni
- Caratteristiche, parametri e features del modello
Altre caratteristiche chiave:
- Utilizzo batch o interattivo
- Funzioni di ritaglio e misurazione
- Multivista per visualizzare entrambe le revisioni dei modelli
- Funzione di filtro per parti e aree modificate in base al valore
- Files di log dettagliati
Inoltre, è possibile salvare un modello PDF 3D che include la scala dei colori e le informazioni di markup e quindi aprirlo con un Acrobat Reader standard. Il software è inoltre certificato per Long-Term Data Archival and Retrieval (LOTAR) nel settore aerospaziale.
Rilevamento delle collisioni/interferenze
Il rilevamento delle collisioni consente un ambiente di simulazione digitale collaborativo e ad alte prestazioni e può essere utilizzato per gli assiemi di tutti i principali formati CAD come JT, CATIA, NX, SOLIDWORKS, Creo, PLMXML e molti altri.
Distanze minime
Il controllo del gioco indica il punto in cui la distanza tra le parti di un assieme e anche tra diversi sottoassiemi scende al di sotto di un valore di distanza minimo.
Controllo dello spessore delle pareti
L’indicazione automatica dello spessore delle pareti sui modelli CAD 3D accelera il processo di revisione del progetto e lo rende anche più sicuro. Questo strumento fornisce il calcolo del raggio e della sfera rotante, nonché un output grafico dinamico che indica gli spessori delle pareti al di sotto di un valore definito per mezzo di una scala di colori.
Calcolo sottosquadri e angoli di spoglia
L’analisi dello sformo verifica la corretta applicazione di un determinato valore di sformo alle facce del pezzo. I progettisti di stampi possono facilmente verificare gli angoli di sformo e anche esaminare i cambiamenti di angolo all’interno di una faccia.
Advanced Analysis
Risorse
Documentazione
Collegamenti ad altre risorse
Richieste
Contattaci per maggiori informazioni, per richiedere presentazioni, licenze demo e per manutenzione.