3D_Evolution

Feature Based Conversion

Interoperabilità con storia di costruzione parametrica

Feature Based Conversion

Converte i dati senza perdere la storia di costruzione

La tecnologia 3D_Evolution Feature Based converte i dati senza perdere la storia di costruzione di un modello CAD.

Supporta i principali formati come CATIA V5, NX, Creo, SOLIDWORKS e Inventor.

Conversione funzionale e completa di modelli CAD

  • Conversione della storia di costruzione e dei parametri
  • Conversione di parti e assiemi
  • Feature Sketches con vincoli e annotazioni
  • Conversione di PMI e metadati
  • Conversione di disegni 2D associativi

Feature Based Conversion

Funzionalità estese

Le interfacce native estraggono l’intera storia, le funzionalità e le informazioni sui parametri nonché il B-REP direttamente dal file binario, senza accedere a una licenza o all’API del sistema CAD generatore.

Per una traduzione senza perdite di informazioni 3D_Evolution esegue anche un’ottimizzazione adattativa della storia del modello tenendo pienamente conto dei tipi di feature e della struttura dei dati del sistema CAD di destinazione.

La rimasterizzazione automatica della storia di costruzione delle feature e dei valori dei parametri verrà eseguita dai plug-in 3D_Evolution Feature Based nei relativi sistemi CAD di destinazione.

Validazione affidabile
Dopo la conversione, la forma delle parti e assiemi originali può essere comparata con i modelli convertiti, in modo da convalidare le geometrie risultanti. Se viene rilevata una differenza, il file di log elenca la deviazione massima e il software procede alla sua visualizzazione, così da mostrare la variazione in dettaglio. Oltre a questo è possibile controllare la consistenza e la validità delle features rigenerate.

Sketch constraints
Dopo la conversione con 3D_Evolution Feature Based, le sketches feature come estrusioni, pad e loft hanno gli stessi identici vincoli e annotazioni che sono stati creati dal progettista originariamente. Ciò semplifica il follow-up con l’intento di progettazione originale e la conservazione della conoscenza specifica.

Disegni 2D associativi
In particolare per la migrazione da V5 a NX è ora possibile convertire anche un disegno 2D completamente funzionante allegato ai dati 3D. Il risultato è un disegno associativo connesso al modello 3D, quindi se il modello viene modificato anche il disegno 2D cambia automaticamente. La creazione automatica del disegno 2D verrà effettuata sulla base del modello Feature Based o opzionalmente solo sul B-REP che poi salta la conversione Feature Based del 3D.

Feature Based Conversion

Risorse

Richieste

Contattaci per maggiori informazioni, per richiedere presentazioni, licenze demo e per manutenzione.

Tutti i moduli di espansione 3D_Evolution