L’azienda franco-tedesca CoreTechnologie ha lanciato l’ultima versione del software 3D_Evolution Simplifier 4.8 SP1. Questo potente strumento offre una generazione automatica ottimizzata delle geometrie d’inviluppo per modelli 3D dettagliati. La nuova versione del software semplifica la preparazione automatica dei dati CAD per simulazioni, gemelli digitali e cataloghi di prodotto.
Riduzione automatica dei dati per una maggiore efficienza
Con il nuovo 3D_Evolution Simplifier, i modelli CAD complessi vengono ridotti automaticamente. Le informazioni rilevanti vengono estratte dagli attributi dei dati CAD e utilizzate per la denominazione di componenti e sottoassiemi in base a regole definite. Questo consente una preparazione ottimizzata dei modelli, ad esempio per cataloghi digitali o software di simulazione, eliminando la necessità di interventi manuali dispendiosi in termini di tempo.
Protezione del know-how e rapidità di elaborazione
Il nuovo Simplifier consente di semplificare modelli CAD di grandi dimensioni e troppo dettagliati, rimuove le geometrie interne e genera modelli estremamente ridotti con elevate velocità di elaborazione, ottimizzando così le prestazioni in ambienti CAD, realtà virtuale e mock-up digitali. L’innovativa tecnologia di riduzione automatica dei dati basata su regole e sulla denominazione tramite attributi dei dati CAD garantisce significativi risparmi in termini di tempo e costi, oltre alla massima protezione del know-how aziendale.
Funzioni intelligenti per la selezione automatica
La funzione shrinkwrap filtra automaticamente solo i componenti visibili dall’esterno, mentre i corpi interni vengono rimossi in pochi secondi. La funzione balloon consente una selezione mirata dei componenti interni visibili dall’interno. Queste funzioni fanno risparmiare tempo prezioso e permettono una preparazione digitale dei dati semplice e automatica.
Conversione dati senza interruzioni
Grazie al supporto di 36 formati CAD differenti, tra cui Catia, NX, Creo, Solidworks, Inventor, Step, JT, IFC, FBX e OBJ, il Simplifier 4.8 può essere integrato con flessibilità in qualsiasi ambiente di sistema.
Gemelli digitali ottimizzati per la pianificazione della fabbrica intelligente
L’ultima versione di Simplifier consente un’elaborazione ancora più efficiente di grandi strutture di assiemi per gemelli digitali e simulazioni. Con pochi clic, gli assiemi CAD vengono convertiti in strutture funzionali ideali per la simulazione di fabbriche virtuali e la creazione di cataloghi di prodotto.
Con 3D_Evolution Simplifier 4.8, CoreTechnologie stabilisce nuovamente nuovi standard nella riduzione automatica dei dati CAD, facilitando alle aziende del settore produttivo la creazione di modelli ottimizzati per gemelli digitali, simulazioni e applicazioni in realtà virtuale.