Il convertitore CAD 3D_Evolution è stato aggiornato per l’integrazione senza soluzione di continuità dei sistemi CAD 3D, per la conversione dei dati senza perdite di informazioni e per le applicazioni downstream.

Per prima cosa sono state inserite interfacce native per la lettura di file Solidedge e la scrittura di file NX e SOLIDWORKS.
Inoltre, grazie alla gestione ottimizzata della memoria, la nuova versione del software ha una velocità di elaborazione ulteriormente migliorata e consente un’elaborazione ottimizzata di modelli molto grandi.

Il convertitore 3D_Evolution offre agli ingegneri e ai designer una potente soluzione per la conversione precisa ed efficiente dei dati CAD in vari formati. Le nuove interfacce soddisfano i requisiti attuali dell’industria. Il software, con le sue ultime migliorie, offre vantaggi sostanziali per gli utenti che dipendono pesantemente dalla modellazione e progettazione 3D, utilizzando modelli 3D come loro principale fonte di informazioni, per lo sviluppo di prodotti complessi.

Compatibilità Universale

La nuova versione di 3D_Evolution supporta una vasta gamma di formati CAD come CATIA, NX, Creo, SOLIDWORKS, Solidedge, Inventor, Step e JT, facilitando l’interoperabilità fluida tra sistemi diversi e la collaborazione in ambienti di sviluppo con diversi sistemi CAD. Il kernel geometrico creato appositamente per la conversione dei dati consente un’alta precisione e affidabilità nella traduzione dei dati CAD e garantisce che anche dettagli di progettazione complicati siano conservati senza lacune durante il processo di conversione.

Grazie alla sua interfaccia utente intuitiva, il convertitore CAD semplifica compiti di conversione complessi e dispendiosi in termini di tempo. Ciò consente all’utente di navigare facilmente attraverso il software e di usufruire di un flusso di lavoro completamente automatizzato e ottimizzato. In particolare negli ambienti di sviluppo di prodotti moderni, grandi volumi di dati vengono scambiati tra diverse soluzioni software 3D nel minor tempo possibile per integrare i vari partner di sviluppo. La qualità dei dati gioca un ruolo importante e 3D_Evolution risulta estremamente affidabile utilizzando funzioni automatiche di correzione dei dati.