Più colori, texture, luci e ombre migliorano i rendering 3D.

La versione 2022 di 3DViewStation offre vari miglioramenti delle prestazioni tra cui effetti di illuminazione 3D e patch aggiuntive.

L’avanzato software di visualizzazione di dati CAD dispone ora di più colori, texture, effetti di luce e ombra per migliorare le presentazioni dei prodotti con facilità.

Jim Eardly, direttore delle vendite negli Stati Uniti per KISTERS, osserva la tendenza secondo cui i configuratori 3D stanno guadagnando maggiore influenza sulla concorrenza. “I clienti si aspettano di più, specialmente se il loro potere d’acquisto è diminuito. Le aziende avranno un vantaggio se i loro team di vendita possono fornire dettagli il più realistici possibile”.

“L’uso di 3DViewStation è particolarmente consolidato nei settori automobilistico e architettonico. Dato che sempre più consumatori acquistano auto online, vogliono vedere dei prodotti che siano più realistici da tutte le angolazioni. Molti dei nostri clienti usano rendering fotorealistici per mostrare i loro prodotti e mettere meglio in evidenza i loro punti vendita”, ha spiegato Eardly.

In particolare, la trasparenza e la luminosità all’interno di KISTERS 3DViewStation sono funzioni di illuminazione molto popolari, con “effetti di luce e di abbagliamento che completano il portafoglio di post-elaborazione visiva”.

Materiali e texture che creano una rappresentazione dettagliata e vivida dei modelli CAD sono disponibili nel software da qualche tempo.

Questo livello di visualizzazione avanzata dei dati CAD rappresenta un’alternativa di investimento meno costosa della produzione video per i budget di marketing e di vendita. I rendering sono incredibilmente simili alla fotografia di prodotto convenzionale e sono più convenienti a medio termine. Una volta che i dati CAD del reparto progettazione sono disponibili, possono essere utilizzati in 3DViewStation in processi iterativi per promuovere le vendite a una frazione dei costi minimi.

3DViewStation dà agli utenti nuove capacità per mettere in scena con successo processi e prodotti complessi. Di conseguenza, i consumatori possono vedere rapidamente nuove prospettive, combinazioni o ambienti.